FederbaseballRsm2009


Vai ai contenuti

News

19/03/2009

IL CONGRESSO DELLA CONFEDERAZIONE EUROPEA BASEBALL A SAN MARINO



Dopo le riunioni dei Comitati tecnici, dell'Esecutivo e la registrazione dei delegati di giovedì, prende ufficialmente il via venerdì 20 marzo, presso l'hotel San Giuseppe di San Marino, il Congresso ordinario 2009 della Confederazione Europea di Baseball.
La riunione plenaria è programma sabato e sarà aperta dal saluto ufficiale del Presidente del CONS Angelo Vicini.
Dalla suddetta usciranno i nomi di coloro che guideranno l'organismo europeo nel prossimo quadriennio ma, come usuale, prima ci saranno molti incontri e tavoli di lavoro che si occuperanno a 360° dello sviluppo della disciplina nel vecchio continente.
La mattinata di venerdì è completamente dedicata alla promozione, giovanile in particolare, con due workshop:
"L'organizzazione di eventi promozionali sul campo e fuori dal campo (inclusa la copertura mediatica). Il punto sulla situazione media europea", e "La conduzione di un programma scolastico di successo".
Pat Doyle illustrerà poi del nuovo programma di collaborazione tecnica della MLB.
Nel pomeriggio, una sostanziosa sessione dedicata alle baseball operation condotta dal presidente FIBS Riccardo Fraccari e da Xavier Mateu, segretario della commissione tecnica CEB. Gli argomenti riguardano: le competizioni ufficiali CEB del 2009 e la programmazione a lungo termine, un confronto fra le diverse strutture dei campionati nazionali in Europa e lo sviluppo dell'accordo CEB-Little league siglato nel 2008, nonché il panorama e lo sviluppo dei siti internet europei di baseball.
A seguire, la riunione dei sette Paesi (Germania, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svezia, Olanda e Italia) che ospiteranno la Coppa del Mondo IBAF di settembre e i Regional Meeting dei paesi appartenenti alle quattro diverse macro-aree in cui è suddiviso il territorio continentale dalla CEB, che si occuperanno di sviluppo e promozione ad ampio raggio in un'ottica più mirata alle esigenze e caratteristiche locali



22/02/2009

ecco l'elenco degli incontri che , salvo modifiche dell'ultim'ora saranno trasmessi da RAI SPORT SAT durante il campionato IBL 2009 , (ricordiamo che tutti gli incontri saranno trasmessi al giovedì e che saranno la gara del lanciatore straniero):

ANDATA

1- 09/04 Reggio Emilia- T&A San Marino
2- 16/04 Parma-Rimini oppure Bologna-Nettuno
3- 23/04 Godo-Reggio Emilia oppure Bologna-T&A San Marino
4- 30/04 T&A San Marino-Rimini
5- 07/05 Grosseto Nettuno
6- 14/05 Reggio-Parma oppure Godo-Rimini
7- 21/05 Parma-Godo

RITORNO

1- 28/05 Parma-Bologna
2- 04/06 Nettuno-Bologna
3- 11/06 T&A San Marino-Bologna
4- 25/06 Rimini-T&A San Marino
5- 02/07 Nettuno-Grosseto
6- da definire (in base a interesse di classifica)
7- da definire (in base a interesse di classifica)







Home Page | Chi Siamo | News | Attività delle società affiliate | Gallerie Foto | Visit San Marino | Link | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu